Endometrio ingrossato

Buonasera,
Premetto che ho preso la pillola belara fino all'8 marzo, l'avevo iniziata il 16 febbraio.
L'ultimo rapporto avuto il 23 febbraio ma al posto del ciclo da sospensione ho solo perdite che iniziano alla decima pillola e terminano il 12 marzo, giorno in cui solitamente mi inizia il ciclo da sospensione.
Preoccupata ho fatto un test di gravidanza il 10 marzo, uno il 14, un altro il 18, tutti con esito negativo.
Il 19 marzo faccio le analisi beta hcg con esito <2 dove nella legenda leggo 0-2 non grav.
Ripeto un test di gravidanza oggi 28 marzo con esito negativo.
Posso escludere una gravidanza??
Inoltre il 14 marzo vado dalla ginecologa per la mia paura di una gravidanza che lei esclude, e con eco transavaginale mi sottolinea un ispessimento dell'endometrio solo a livello prossimale, dopo dieci giorni faccio un controllo e l'ispessimento c'è ed è sempre e solo a livello prossimale, un po' più importante della volta precedente, quindi mi consiglia un'isteroscopia diagnostica.
Si può escludere una gravidanza e pensare ad un altro tipo di problema che sia ricollegato al l'endometrio ispessito?
Grazie mille.

[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Credo proprio di sì non c'è motivo per pensare ad un possibile concepimento ma come sostiene il curante molto più ad un problema di natura ormonale ed è corretto sottoporsi ad isteroscopia per vedere all'interno della cavità uterina e togliersi ogni dubbio

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, se posso escludere la gravidanza sto molto più tranquilla.
Grazie ancora.