Bhcg altissime

Salve, mia moglie ha le beta hcg a 178000 alla 6+5. Il ginecologo che la segue le ha detto che sono molto alte e che potrebbe trattarsi di mola vescicolare o gemellare, ma dopo l'ecografia ha escluso le due ipotesi e si e riservato un controllo piu approfondito alla prossima ecografia. Il battito e sacco vitellino sono ok. Mia moglie però sta in ansia e navigando in internet ha trovato forum dove si metteva in evidenza che le bhcg e le free beta hcg sono correlate. Il ginecologo le ha detto di no ma ora lei è in ansia perchè pensa che il bambino possa essere affetto da sindrome di down e per questo motivo le bhcg sono molto alte. Può darmi la sua opinione in merito a questo ultimo quesito? Grazie mille
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ha ragione il suo curante occorre eseguire controlli seriali e Monitorare il quadro nel tempo ma senza allarmismi inutili e ansie non motivate ma soprattutto eviterei di consultare il web che somministra spesso nozioni e informazioni a persone che non hanno il background culturale per inserirle nel giusto contesto.
Il consiglio è sempre comunque quello di avere fiducia nel proprio curante che è persona specializzata e con esperienza

Dr. Silvia Lovergine