Parvovirus inizio gravidanza

Buonasera
sono risultata positiva al parvovirus alla 6 settimana di gravidanza, IGG 8,1 IGM 2
Quali sono i rischi ? Cosa mi devo aspettare ?? Avere preso il virus all inizio della gravidanza cosa comporta ??
Ho davvero tanta tanta paura.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Purtroppo il parvovirus è un virus dannoso per la gravidanza ma innanzitutto occorre stabilire se si tratta di un 'infezione acuta o pregressa e per questo vanno eseguiti altri accertamenti tra cui l'avidità delle IGg ed inoltre se fosse stato contratto in gravidanza iniziale dovrebbe mensilmente sottoporsi a prelievi per monitorare il titolo anticorpale ed ecografie per valutare eventuali segni di sofferenza cardiaca fetale dovuta all anemia severa che questo virus può procurare

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi hanno confermato che si tratta di infezione acuta purtroppo. La prossima settimana avrò un incontro con uno specialista al reparto prenatale malattie infettive dell ospedale sant Orsola a Bologna . Rimango molto preoccupata, non so cosa aspettarmi, mi devo preparare al peggio ? Lunedì inizio la 12 settimana. Quante probabilità realistiche ci sono che possa andare tutto bene ? Sara
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Questo glielo dirà con più accuratezza lo specialista infettivologo del S.Orsols che tra l'altro è un ottimo centro ma non disperi mai perché ,nonostante le ho già esposto a grandi linee le possibili conseguenze , ogni singolo caso va preso da sé e studiato nel merito specifico. Un grande in bocca al lupo e mi tenga aggiornata