Vaccino rosolia pre gravidanza

Salve, vorrei avere un'informazione.
Tra qualche mese io e il mio compagno vorremmo cominciare a cercare un bambino e, parlando con la mia ginecologa degli esami da fare prima di cercare un bambino, mi ha detto che è importante sapere se si ha avuto o meno la rosolia.
Io so di non averla mai avuta, ma so di essere stata vaccinata per la rosolia da bambina. Quindi volevo chiedervi, devo ripetere la vaccinazione o quella fatta è ancora "valida"? E se dovrò nuovamente vaccinarmi, dopo quanto tempo potrò mettermi alla ricerca di un bambino?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
É sufficiente eseguire un dosaggio di IgG e IgM specifiche per ROSOLIA , se le IgG hanno un buon titolo , abbiamo una buona immunizzazione.
Quindi se non immune , deve pensare ad una vaccinazione, con un intervallo di almeno tre mesi,da una eventuale gravidanza e con una rivalutazione della titolazione degli anticorpi IgM e IgG
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Quindi, non è detto che quella vaccinazione mi copra ancora? Le chiedo perché mi avevano detto che una volta fatta la vaccinazione, la copertura dura tutta la vita e non è necessario ripeterla..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si è vaccinata e il dosaggio delle IgG è adeguato , NON HA SENSO RIPETERE LA VACCINAZIONE.
SALUTI