Perdite di sangue dopo rapporto

Buonasera le scrivo per chiederle un parere, a me capita che dopo un rapporto sessuale, di trovarmi sullo slip delle macchie tipo di sangue però sangue tipo rosa scuro, di che cosa potrebbe trattarsi? in più mi capita anche di avere un muco tipo colloso tendente al giallo/verde ma non maleodorante
in più io vorrei prendere la pillola ma siccome soffro di stomaco, dalle esperienze che lei ha mi può dire se prendendo l'omeprazolo, la pillola potrebbe interferire o dare problemi agli altri organi? in più riguardo la pillola e la fertilità? ho sentito molte persone parlare di ciclo che sparisce dopo l'assunzione della pillola per anni! mi può parlare un po in generale della pillola....
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Innanzitutto deve sottoporsi ad una visita ginecologica per capire se il sanguinamento dipende da una piaghetta sul collo dell'utero e da infiammazione. Inoltre è necessario ai fini della prescrizione della pillola eseguire delle analisi che un ginecologo potrà sicuramente prescrivere nonché darle tutte le informazioni circa il metodo contraccettivo. Di sicuro non è un farmaco privo di effetti collaterali e controindicazioni ma si Rassereni Poiché non ha alcuna ripercussione sulla fertilità.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, a breve farò una visita ginecologica, inoltre il mio medico curante mi ha consigliato di eseguire il test della rosolia, e il risultato è stato negativo, perciò mi ha consigliato di fare il vaccino. Siccome io per adesso non ho intenzione di farlo mi sa dire gentilmente come mi devo regolare in merito, e che tipo di problemi può dare il vaccino?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il vaccino è consigliato alle donne in età fertile che in futuro avranno una gravidanza e non ha nessun tipo di controindicazioni. Certo non è un qualcosa di urgentissimo ma è importante ai fini di un eventuale concepimento poiché se dovesse contrarre la rosolia in gravidanza allora ci potrebbero essere rischi per l'embrione o il feto.