Peggioramento dell'udito cosi giovane. perchè?

buongiorno a tutti, sono una ragazza di 24 anni, e purtroppo soffro di sordità dall'orecchio destro, ma non del tutto.
non ci sono nata, anzi riguardando i vecchi esami audiometrici di 19 anni fa, erano perfetti!
è stata una cosa improvvisa che nel tempo è andata a degradare sempre piu, ho fatto molti esami nel corso degli anni e c'è stato un peggioramento nel mio orecchio destro e adesso anche il sinistro sta calando.
ho girato molti otorini della toscana e nessuno riusciva a capire da cosa era data questa mancanza di udito cosi all'improvviso.
un otorino però mi fece degli esami specifici : TC DELLA ROCCA PETROSA ed era tutto nella norma. una RM DELL'ENCEFALO SENZA E CON CONTRASTO e anche li non è risultato niente di anomalo.
infatti non capivano perche, era tutto apposto nessun danneggiamento, anche il timpano è perfetto!
cosi mi ha prescritto degli esami del sangue un po complessi ed è risultato positivo l'esame al parvovirus b19 IgG e negativo quello IgM. cosi mi ha detto che è dovuto a questo virus che ho preso nell'infanzia e ha danneggiato l'udito. ma non riesco a capire, non si può fare niente? ho solo 24 anni e il mio udito sta peggiorando nel tempo e ora anche l'orecchio buono. ho perfino acquistato un apparecchio acustico, ma senza risultati soddisfacenti, anzi mi fa venire il mal testa.
non ci sono nuove terapie per migliorare?sono veramente disposta a tutto se solo ci fosse una probabilità di miglioramento.
grazie infinite per il vostro tempo.
Debora
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non ci sono cure, in questo caso, che possano risolvere o migliorare la patologia che le è stata diagnosticata. Mi dispiace non poterle essere di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
non vorrei dire una bischerata, ma una cura con le cellule staminali???
ho trovato vari articoli che parlano di buoni sviluppi ma che sono ancora in fase di sperimentazione su cavie.
quanto dovremmo aspettare? :(
ci sarà una speranza??
grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Questo ancora non si puo' dire: occorreranno ancora molti anni di sperimentazione prima che questa procedura possa essere utilizzata per questo tipo di patologia