Risonanza magnetica encefalo mezzo di contrasto

Buonasera, sono un uomo di 29 anni. La settimana scorsa ho fatto una risonanza magnetica encefalo con mezzo di contrasto per una diagnostica sulle orecchie e sul naso. Lo scorso marzo sono stato operato per una ipertrofia dei turbinati e sinusite cronica mascellare anche se continuo ad avere qualche problema. Non riesco mai infatti a starnutire (mi sento come un muro, devo stimolarmi leggermente con un cotton fioc per liberarmi) e mi si secca tantissimo il naso quando sono fuori casa con croste o robaccia dura, (ho messo mille creme ormai su indicazione di diversi specialisti) e ho il naso iperreattivo (basta un colpo di brezza per darmi fastidio e coprirmi la testa).
Nella diagnosi dell'esame infatti mi segnala 'modesto versamento fluido nel recesso alveolare del seno mascellare di sinistra'. Qualcuno sa darmi qualche indicazione a riguardo e il perchè di certi problemi?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
buonasera,
non mi è facile esprimere pareri non avendo sotto mano risonanza o altri esami e senza conoscere la situazione. La sua descrizione aiuta solo in parte.
Si potrebbe ipotizzare una situazione non ancora risolta e che potrebbe giovarsi di cure presso uno stabilimento termale, ma sono consigli da "lontano".
Auguri e cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI