Tuba beante o cosa? aiuto

Da 4 mesi sento la mia voce rimbombare e click alle orecchie (come dei pof dietro al timpano). Ho fatto l'audiometria e impedenziometria ma i test risultano nella norma.
Lo specialista mi ha diagnosticato otite rinogena e sinusite cronica, turbinati ingrossati e adenoidi, però io sono ancora preoccupato. Ho letto sul web che l'autofonia e sintomo solo della tuba beante e questo mi fa molto paura perchè ho letto che non esiste rimedio (in caso una persona abbia questa patologia) e che è difficile da diagnosticare. Sono veramente preoccupato, non so più cosa pensare, perfavore aiutatemi....
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
buongiorno,
la autofonia in effetti è un disturbo di tipo tubarico, ma le patologie tubariche sono anche ben trattabili.
Poi l'otorino, nonostante i tests siano presumibilmente normali pone diagnosi di otite rinogena e poi addirittura di sinusite, ipertrofia dei turbinati eccetera.
Quindi di trattamenti da fare ce ne sono parecchi e forse in contemporanea.e probabilmente con buona possibilità di riuscita
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ho letto sul web molte testimonianze di persone che hanno problemi tubarici da anni (non hanno mai risolto), che tristezza, sono finito.
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5

Salve
Suppongo che lei stia scherzando , si faccia parte attiva e decida assolutamente di farsi curare
buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
farò di tutto pur di venirne a capo, e mi scusi sto passando un periodo orribile.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
quindi una cattiva respirazione/infezione nasale può portare delle anomalie all'orecchio? come per esempio un'insufficienza tubarica?
[#6]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Certamente facilita