Presunto seme nel naso

Salve,
due giorni fa, mentre mangiavo, passando per la faringe mi è inavvertitamente finito un seme di lino nel naso.
Ho provato a tirare su ed ingoiare, ma essendo molto piccolo, non sono riuscito a capire se sia sceso o meno.
Sfortunatamente, la "narice scelta", è quella chiusa (ho il setto nasale deviato e problemi ai turbinati), quindi anche volendo, non riesco a soffiare (o a tiraresu) bene.
Non sono completamente sicuro che sia realmente ancora lì, tuttavia sento la presenza di un corpo estraneo (magari è solo soggezione).

In attesa di riuscire ad andare in ospedale, poiché ultimamente ho molto poco tempo a disposizione, volevo sapere quali sono i sintomi, come faccio a capire se ho qualcosa nel naso e, in caso, quali accorgimenti prendere.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo non puoi saperlo, se non andando dallo Specialista che potrà, attraverso una fibroscopia nasale, scoprire la presenza in loco o meno del seme in questione. In attesa della visita, puoi solo fare dei lavaggi della fossa nasale con una soluzione fisiologica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Va bene..grazie mille lo stesso. Cercherò di trovare del tempo per andare da un medico.

Un'ultima domanda (magari è anche stupida), al di là di alcune bufale, ho letto di persone alle quali sono finiti semi nei polmoni e questi ultimi sono stati scambiati per tumori. E' possibile che ciò avvenga, inavvertitamente, non so, magari scendendo insieme a muco?

Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che cio' sia raro che possa accadere, visto che si usa soffiarsi il naso, espettorare il catarro in gola.
Buona giornata