Sospetta sinusite

Egreggi Dottori vi scrivo in preda ad una vera e propria crisi d'ansia in quanto da circa una settimana non riesco più a sentire odori e gusto dopo aver avuto un forte raffreddore e crisi di starnuti per un allergia alla parietaria.
Solo oggi appunto dopo 3 giorni di augmentin sono riusciuto a sentire un lieve gusto e pochi odori ma solo sforzando il naso come se volessi soffiare ma poi si ritappa.
mercoledì mi sottoporrò ad una visita dal mio otorino di fiducia, la quale mi ha detto parole confortanti ma avendo letto altre vicende analoghe mi sono spaventato tantissimo.
Nell'attesa volevo gentilmente sapere se potrò mai recuperare il gusto e l`olfatto.
Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buondì,
dopo una rinite capita abbastanza spesso di vedere pazienti che hanno i disturbi da lei lamentati. Per lo più si tratta di un virus aggressivo che va a ledere le strutture nervose del gusto e dell'olfatto.
Se vi è una sia pur iniziale ripresa dopo pochi giorni è lecito sperare in una guarigione, altrimenti i tempi diventano lunghi e la guarigione incerta.
In ogni caso vale sempre la regola di farsi vedere per tempo.
auguri

Dr. GIANCARLO CASSANI