Esito tac massiccio facciale

Buon giorno gent.mi dottori, per favore desidererei una Vs professionale lettura sull'esito della seguente tac max facciale di mio figlio... 37enne forte fumatore. :((

Normopneumatizzate le cavità paranasali.
Presenza di piccolo ispessimento mucoso al pavimento dei seni mascellari.
Ispessimento mucoso pseudocistico a sole nascente in corrispondenza del pavimento dei seni mascellari di maggiore evidenza a destra.
Ispessimento mucoso determinante impegno dei meati rinosinusali prevalentemente apprezzabile a sinistra.
Deviazione scoliotica destro-convessa del seno nasale.
Ispessimento della mucosa dei turbinati medio ed inferiore di sinistra.

Temo di capire che vi siano dei problemi, necessita forse di un intervento?
Per favore resto fin d'ora in trepidante attesa di un gentile riscontro professionale.
Entrambi Vi ringraziamo moltissimo anticipatamente!
Cordiali saluti e buona giornata!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposto suo figlio, in pratica risulta una deviazione del setto nasale, un aumento di volume di quelle mucose nasali che prendono il nome di turbinati ed un processo infiammatorio di alcuni seni paranasali. Indipendentemente dalla necessità di intervenire chirurgicamente per la correzione della deviazione del setto, la sinusite si puo' curare farmacologicamente. Si metta nelle mani di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
GRAZIE mille D. Brunori x la Sua Utile risposta,
come sempre solerte e gentilissimo!!

Ringraziamenti anche da parte di mio figlio!
Cordialissimi saluti :)