Sinusite e capogiri

Salve, scrivo per mia madre. Da parecchi mesi lamenta capogiri, cefalea frontale ed estrema dolorabilità alla digitopressione nei punti dx e sn di Ewing. Sulla base di questi sintomi il medico curante ha posto diagnosi di sinusite frontale senza richiedere alcuna TAC del massiccio facciale prescrivendole aerosolterapia a base di Rinofluimucil e Clenil per 10 giorni. Tale terapia non ha sortito alcun effetto positivo ed i sintomi persistono. Purtroppo il nostro medico curante sembra restio a prescriverle una Tac del massiccio facciale (o dei seni paranasali). Come devo procedere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, deve far rilevare al Medico di famiglia il fallimento della cura prescritta e la persistenza dei sintomi. Nel caso il Collega non voglia prescrivere la tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto, allora si faccia prescivere una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Sarà lo Specialista a richiedere l'esame, se ritenuto necessario.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori