Sinusite seni mascellari

Buongiorno,
ho una sinusite con caratteri di cronicità, volevo sapere quali sono solitamente le cure.

La TC massiccio facciale ha riscontrato un ispessimento mucoso di entrambi i seni mascellari.
Quello di sx è in gran parte opacato e presenta una cisti da ritenzione di origine odontogena.
Nessuna alterazione ai seni frontali.
Conca bullosa bilaterale (congenita)

Praticamente ogni 10 giorni è come se mi venisse il raffreddore, con muco trasparente; da ormai 8 mesi.
Non ho mai sofferto prima di cose simili.
Mese prossimo andrò dall'otorino-laringoiatra per una terapia.

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che attenersi alla semplice lettura del referto di una tac, occorre necessariamente osservare le immagini, prima di fare una diagnosi e decidere un tipo di terapia. Generalmente, quando si ricorre ad una cura farmacologica, questa si basa sull'utilizzo di un mucolitico, di uno spray decongestionante le mucose nasali, di un cortisonico.
Ha fatto bene a prenotare una visita specialistica, per i motivi citati.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Brunori,
la saluto cordialmente.
Fabio
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dr. Brunori,
la saluto cordialmente.
Fabio