Febbre alta senza ne raffreddore ne gola irritata

Salve, scusate se magari vi chiedo per una banalità ma sono sola a casa e non mi è mai capitata una cosa simile.
ho la febbre altra da 3 giorni e mal di testa su entrambe le tempie e prendo la tachipirina da 3 giorni, finchè dura l'effetto la febbre scende ma dopo 4 -5 ore è punto e a capo, la febbre mi sale a 38.6 - 39; non ho nessun raffreddore ne mal di gola; qualche giorno fa avevo dolori muscolari alla schiena ma nulla di grave; ogni tanto ho un dolore, una specie di fitta, nella parte bassa del ventre ma poi mi passa; stamattina dato che alle 7 del mattino avevo già la febbre a 39.3 ho chiamato la guardia medica e sono andata in ambulatorio, mi ha soltanto visitata ascoltandomi il respiro e mi ha detto che è semplice influenza e di prendere la tachipirina per la febbre. devo fidarmi? perché la febbre continua ad esserci dopo 3 giorni di tachipirina? premesso che vivo da sola e non ho il medico al momento qui, è il caso di andare in pronto soccorso se le cose non migliorano? se si quanto devo fare passare?
Grazie mille spero in una Vostra risposta esauriente
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
non posso sicuramente essere più esauriente di un medico che la visita di persona.
Forse nel suo caso ci vuole un antibiotico ma questo deve stabilirlo il medico che la visita.
E' una febbre che dura da 3 giorni e che nonostante terapia antipiretica torna elevata.
In ogni caso andare in PS mi pare un po' eccessivo, ma rimane una sua libera scelta.
Cordiali Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille per il consiglio; fortunatamente la febbre adesso mi è passata, sono andata dal mio medico curante e mi sn fatta prescrivere un check up completo, ma se ne parla tra una decina di giorni tempo che i valori si normalizzino.
Grazie mille