Bocca asciutta e appiccicosa

Salve, è da circa 6 giorni che avverto la bocca asciutta e per di più appiccicosa delle volte, sento sempre il bisogno di bere e lavarmi i denti ma la situazione non migliora affatto. La saliva c'è, ma sento sempre questa secchezza e talvolta la bocca quasi "impastata". Premetto che circa 10 giorni prima della comparsa di questi sintomi ho intrapreso una cura antibiotica a causa di una brutta cisti, prendendo amoxicillina (1 compressa ogni 12h), più gentalin beta da applicare localmente.
In definitiva:
-questi sintomi sono conseguenza della terapia antibiotica?
-come posso porre rimedio a questo fastidio?
Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Probabilmente la terapia antibiotica le ha causato una mucosite buccale da Candida che associata a una disbiosi intestinale si è resa responsabile dei suoi fastidi.
Vada dal medico curante in primis a fare vedere la lingua e se il disturbo dovesse continuare si rivolga ad un dermatologo.
Io telematicamente non la posso valutare, del che mi dolgo, nè posso fare diagnosi di certezza.
Faccia sapere se vuole.

Buona serata,
Dott. Caldarola.