Serplus e diarrea

Gentili medici, da 5-6 gg sto assumendo 1 bustina di serplus complex (alfa lattoalbumina)
Questo prodotto mi induce una significativa diarrea che comincia a virare al giallo.
Soffro di colon irritabile da quando sono nato e in genere mi mantengo molto sui cibi ... (la carne bianca e soprattutto il pesce non mi danno grosse noie)
Tornado all'integratore sono a conoscenza che "dovrebbe" aiutare eventuali disbiosi ecc...
Ora nella mia ignoranza mi chiedo : se l'integratore mi "triplica" la diarrea starò veramente aiutando il mio corpo o lo sto peggiorando ?
Non è la prima volta che lo assumo e ogni volta sto male in questo modo... direte voi e perché lo usi ? perché forse potrebbe guarirmi ....
ma la diarrea che degenera non mi sembra normale ...
dovrei toglierlo ? mi sa di si :(
Scusate la domanda stupida ma magari avete competenze circa il prodotto/effetti ecc...
Mi starà veramente aiutando ? Oggi sono andato in bagno 5 volte .
Grazie e scusate ancora
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha un'intolleranza verso il prodotto per cui dovrebbe sospenderlo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)