Valore alt elevato

salve
ho 37 anni, alto 1-86 fisico sportivo peso 80 kg
ho effettuato gli esami di routine che periodicamente eseguo ecco i valori:

glicemia : 92
colesterolo totale : 173
ldl : 115
hdl: 48
trigliceridi : 63
got: 41
gpt: 103

quello che mi preoccupa è il valore del gpt,
prendo da 20 giorni circa l’integratore nova lipid plus, puo essere questa la causa dell aumento del gpt? perche effettivamente 3 mesi fa gli esami avevano dei valori che rientravano nella normalità
puo questo integratore, fare aumentare in 20/30 giorni il valore dei gpt?
che mi consiglia? dopo quanto tempo posso rifare gli esami per vedere se il valore sta scendendo?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non prenda quel farmaco per 1 mese e ripeta le analisi

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore
Ho eliminato questo integratore per poter rifare gli esami.
Le faccio sapere grazie mille
[#3]
dopo
Utente
dottore ho rifatto gli esami, non è passato un mese ma per scrupolo ho voluto rifarli.
ecco i valori:

GOT AST: 36 RIF. 9-46
GPT ALT : 87 RIF. 7-46
BILIRUBINA TOTALE 0.33 RIF 0.1-1.2
FOSFATASI ALCALINA_ 63 RIF 26-120
ALBUMINEMIA: 4.1 RIF 3.5-5.5

colest. tot 197
HDL: 51
LDL: 138

noto che il valore ALT sta scendendo, è da 20 giorni che non prendo piu l integratore.

come interpreta tali valori?

grazie mille.

[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non mi sembra niente di preoccupante , le ripeta tra 1 mese.
auguri di buone feste
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore,
visto il valore di prima ho voluto effettuare esami piu specifici che per fortuna sono tutti nella norma.
ripeterò gli esami tra un mese.

tanti auguri di un sereno natale e nuovo anno.

[#6]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
anche a lei