Sinusite
Salve, soffro spesso di sinusite dopo il raffreddore. Venuta a casa da una vacanza in aereo al l'atterraggio ho subito le pene dell'inferno, mi sembrava di avere fronte, lati del naso e tra gli occhi trafitti da spilloni. A casa ho cominciato 2 aerosol al gg con clan il e fluirono. Prendo anche l'antibiotico che di solito sfiamma ma non sembra esserci nessun effetto. Ho iniziato il 30/12 scorso. Cosa mi consiglia?
Se già non lo ha fatto, consiglio, in prima istanza, una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso della risposta dell'esame, vedremo cosa sarà piu' utile fare nel suo caso.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
buongiorno dottore, ho degli sviluppi: mi sono recata da un otorino che mi ha prescritto Biorinil e Deflogo sd. dopo 2/3 gg. senza risultati ho guardato su internet e ho provato Sinuclean che finalmente mi ha aiutato molto. le secrezioni sono abbondanti, scure e frequenti. a volte anche rossastre. temo che il muco fosse già da un pò presente. le risulta che questo prodotto che sto usando vada bene? grazie per il consiglio. saluti.
Si, si tratta di un farmaco recente che dà buoni risultati e, pertanto, condivido il suo utilizzo, mattina e sera per una decina di giorni.
Cordialmente
Cordialmente
Utente
grazie per la risposta. la aggiorno sulla situazione. nonostante abbia continuato con Sinuclean per una decina di giorni, il dolore alla fronte e ai lati del naso persiste, mio marito avverte anche cattivo odore che mi fuoriesce dal nasol. Cosa posso fare? è vero che con il laser si cura la sinusite? il medico al quale mi ero rivolta mi ha detto che non ne era al corrente..
Precisiamo che il laser non è altro che un bisturi e che viene usato per alcuni tipi di intervento chirurgico. La sinusite non si cura con questa tecnica. A questo punto, si deve sottoporre ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto
Utente
a questo punto le chiedo se lei conosce un buon professionista a Modena che possa aiutarmi in questo problema che mi sto portando avanti da anni. grazie. saluti.
Si sottoponga alla tac come consigliato e poi, tranquillamente, si puo' rivolgere all'ambulatorio otorinolaringoiatrico dell'Ospedale della sua città
Cordialità
Cordialità
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.3k visite dal 04/01/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.