Sinusite cura

Salve. Da circa un mesetto soffro di mal di testa giornaliero sulla regione frontale, vicino alle sopracciglia, in mezzo al naso, a volte le guance. Il medico, toccandomi la fronte, ha diagnosticato una sinusite che da una settimana sto curando con azitromicina, uno spray nasale e paracetamolo.
La situazione è lievemente migliorata: in particolare, i mal di testa sono più leggeri durante il giorno. Solo verso sera cominciano a farsi sentire di più. La sensazione è quella di una pressione sulla regione frontale. Tra due giorni finisco la cura, ma il miglioramento è stato minimo. Che fare? Ci sono prodotti da banco a cui mi potrei affidare? Ho sentito parlare bene dell'acqua di Sirmione,ad esempio. Ci sono rimedi casalinghi magari che possano aiutare (massaggi, suffumigi, ecc?).
Se non passa, devo ritornare dal medico o me la devo tenere? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di pensare ad una specifica cura per la rinosinusite, dobbiamo essere certi della diagnosi. Per questo, è fondamentale una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buongiorno Dottore. Purtroppo, in questo periodo, non mi è possibile rivolgermi ad uno specialista e mi tocca accontentarmi della diagnosi del medico curante.
Un saluto