Fitte brevi tempia

Buongiorno,
sono una persona ansiosa e sto vivendo un periodo abbastanza stressante.
Da ieri pomeriggio ad ora ho avvertito 3-4 volte delle fitte forti alla tempia sinistra della durata di qualche secondo (2-3 secondi), poi scompaiono e non avverto più nulla. Sono come dolori trafittivi.
Unica cosa sento un leggero dolore all'occhio sinistro (al muscolo, come quando si ha mal di testa) perché sono molto stanca, ultimamente dormo poco anche a causa dell'ansia.
Mi devo preoccupare per queste fitte?
Grazie della disponibilità.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'origine ansiosa o da stress delle fitte dolorose riferite può essere concreta.
Generalmente una sintomatologia di questo tipo non indica problemi neurologici importanti.
Se dovesse persistere o accentuarsi effettui una visita neurologica per avere una diagnosi corretta, meglio se un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro