Acufene, pesantezza mentale, insonnia, sfocatura occhio destro

È da 7 mesi che soffro di malessere, acufene, sfocatura occhio destro, strana pesantezza mentale, insonnia, assenza totale di rilassamento, dal primo secondo che sono sveglio la mia mente è attiva pesante e affannata. Prima di dicembre riuscivo a dormire tranquillamente, dormivo dalle 22.30 alle 8.30 e dopo lo studio m veniva sonno dalle 15 alle 16. Oggi non riesco nell assoluto a rilassarmi la testa, non dormo più il pomeriggio e la sera prendo sonno dopo le 2. Non posso stare ne al pc, guardare la tv o fare qualcosa che richiede attenzione. Sono stato da due neurologi: tutti e due dicono che può essere stress, e di organico non avrei niente ( non fatto ne radiografie ne tac ). Visite fatte a marzo.
Premetto che ho scoliosi e asimmetria del petto da sempre.
Siamo a luglio e la situazione non cambia. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con due visite neurologiche negative in cui sono stati esclusi problemi organici, Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per avere una valutazione diretta del disturbo riferito che, anche a distanza, sembrerebbe di origine psichica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Unici test che ho fatto sono dei riflessi, equilibrio e se riesco a toccarmi la punta del naso.
Ho fatto punture e pillole per un mese e mezzo. Ma nulla. Da aprile e maggio non ho sforzato completamente la mente, ho smesso di studiare, ma il malessere è costante. Che poi la sensazione del fischio non è proprio all orecchio destro, ma alla testa. Non ho mai avuto cose del genere in tutta la mia vita, non ho mai sofferto di stress. Praticamente sono passato all'opposto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quale farmaci ha assunto e a quale dosaggio?