Morso profondo e scoliosi(algia emifacciale)

Dolori a un occhio da oltre due anni con fotofobia. Ma finalmente adesso sto meglio . Io pensavo fosse un problema oculare ma dopo tante visite(anche neurologica) nessuno si era accorto della mia malocclusione(seconda classe con click mandibolare).Inoltre soffro di acufene e sensibilità alla musica alta da qualche anno . Ho iniziato 4 mesi fa la cura con un bravo dentista . La cura di questi mesi:un bite notturno che poi è stato modificato con un 'aggiunta di resina per farmi avanzare piano piano con la mandibola . Adessl la tengo avanti perfino senza bite solo che il problema è che i denti essendo corti ripetto agli incisivi non toccano e per mangiare sono costretto a tornare alla vecchia occlusione .
Il prossimo passo sarà quello di spostare i denti con un apparecchio mobile perchè l'arcata superiore è stretta e fa da muro a quella inferiore . Le mie domande sono due ! E' vero che i denti estrudono o bisognerà aumentare lo spessore dei denti con la pasta?Inoltre ho scoliosi (pettorale sinistro piu' altro del destro e addominali storti) e lo so benissimo che denti e schiena sono correlati !Migliorando l'occlusione migliorero' anche la postura infatti mi sento già piu' dritto ma nel frattempo che curo la malocclusione c'è qualche sport che mi puo' aiutare a migliorare la postura in modo anche da rafforzare la mia parte piu' debole del corpo che è la destra!( fatalità l'occhio infiammato è il destro)
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
o protesicamente o con rialzi dovrebbetrovare l'occlusione corretta per lei onde eliminare il bite
impossibile con l'ortodonzia mobile, mentre sicuramente la fissa potrà essere valutata ed attraverso anche l'estrusione raggiungere la corretta occlusione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it