Apparecchio per i denti

buongiorno desideravo chiedervi un consulto in merito alla diagnosi per mio figlio di 8 anni.riscontrato un non corretto allineamento dentale nonchè un'occlusione squilibrata con un morso profondo inoltre c'è spazio fra gli incisivi centrali superiori.perdita precoce del 73.frenulo superiore ipertrofico.permuta ancora da completare.diastema superiore.analisi sagittale: rapporto di I classe scheletrica.Corpo mandibolare di dimensioni ridotte.analisi verticale:ipodivergente.
arcata superiore:diametro traversale normale. arcata inferiore:dimensione traversale normale,curva di spee molto accentuata.terapia: in un primo momento usare una apparecchiatura rimovibile tutte le notti ed almeno 3/4 ore al giorno.tale terapia a lungo andare dovrebbe ottenere un migliore allineamento ed intercuspidazione dentale,chiudere lo spazio fra i centrali superiori ed aprire lo spazio che si è chiuso per la perdita del canino da latte inferiore di sinistra.per il diastema superiore per un eventuale intervento pe il frenulo ipertrofico si attende l'eruzione dei due incisivi laterali.trascorsi 30-36 mesi si dovrà rivalutare il caso anche in considerazione dei cambiamenti avvenuti. questa è la relazione dell'ortodonzista.aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Lei ha in mano uno studio del caso completo che non possiamo giudicare perchè non possiamo nè fare la visita nè studiare il caso con la cefalometria e le radiografie. Se qualcosa non la convince, faccia un altro consulto e studio del caso

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Descrizione del caso molto accurata e concatenazione logica ineccepibile.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)