Mal di testa da giorni

Buonasera! Da mercoledì scorso ho mal di testa, mi dura tutto il giorno, ma è qualcosa di strano..sento come un fastidio alla testa, in tutta la parte della fronte e posso dire con certezza che non mi è mai capitato finora. Qualche giorno fa ho provato a prendere una medicina che uso di solito proprio contro il mal di testa, ma non mi è passato, cosa molto strana. Dalla scorsa settimana ho saputo che mio padre ha un tumore, tutto è stato scoperto per via del fatto che aveva sempre giramenti e mal di testa leggeri, perdeva anche l'equilibrio sebbene non se ne accorgesse di persona, poi dopo un controllo è stato accertato che aveva un edema cerebrale e successivamente con ulteriori analisi siamo arrivati alla triste verità. Ne ho parlato con mia sorella e secondo lei i miei sintomi sono dovuti allo stress per la situazione in cui si trova la mia famiglia e che probabilmente ho questi sintomi quasi come per suggestione. Tuttavia sono preoccupata perché non ho mai avuto questi sintomi, non ho mai sofferto di mal di testa e poi con una medicina di solito mi passava subito il mal di testa. In casa ne ho parlato con mia sorella perché non vorrei causare altro stress in famiglia, data la già pesante situazione, non vorrei dare altre preoccupazioni. Inoltre il mio medico curante è in ferie. So bene che non posso chiederle cosa può essere o a cosa può essere dovuto, vorrei solo consigli su cosa dovrei fare, se devo andare al pronto soccorso o fare delle analisi..Grazie per l'ascolto. Buona domenica.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

già basta lo stress per la diagnosi di Suo padre a potere causare la cefalea che riferisce, spesso alcune cefalee, soprattutto quelle tensive, non rispondono efficacemente ai comuni antidolorifici.
Il consiglio che Le posso dare è di effettuare la visita neurologica ma capisco pure che siamo nella settimana di ferragosto e non è facile trovare gli specialisti, pertanto, considerato che anche il medico curante è in ferie, un controllo al P.S. sarebbe utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro