Dolori intensi in alcune zona della testa

Salve. Come accennato nel titolo, il mio problema è questo: sporadicamente avverto alla testa dolori abbastanza intensi, localizzati in punti ogni volta diversi. Ad esempio, ieri sera avevo questo dolore fisso nelle tempie e in maniera più estesa in tutta la parte destra della testa..stamattina c'era ancora, sempre esteso nella parte destra della testa e solo nella tempia destra + nell'incavo dell'occhio (quando il dolore è abbastanza forte e/o prolungato, si estende anche all'occhio della parte interessata)..alla fine ho preso l'OKI ed è andato via. Questo per fare un esempio; comunque le zone interessate sono sempre le tempie e i lati della testa (ogni volta in posto diverso). Non è il classico mal di testa, ma sono proprio dolori intensi localizzati e fastidiosi da non riuscire a fare altro (e per questo ricorro all'oki oppure all'aulin). A volte il dolore viene dopo aver fatto lo shampoo oppure con l'umidità; ma molto spesso non è così (tipo ieri che ero in casa, niente shampoo e umidità)! Non riesco ad individuare una causa a questo fenomeno che ho già da qualche anno. Grazie per l'attenzione (spero la sezione sia giusta)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, è la sezione giusta in quanto le cefalee sono di competenza del neurologo.
In questo anno ha mai consultato uno specialista per avere una diagnosi corretta? Quanti attacchi al mese si presentano? Ha altri sintomi associati, per es. nausea, vomito, fastidio alla luce? Il dolore è pulsante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore. Grazie per la rispota. No, non ho consultato uno specialista. Altri sintomi non ne ho. Il dolore non è pulsante, è fisso e continuo fin quando non mi passa. All'incirca un paio di volte al mese ma può capitarne qualcuna in più come qualcuna in meno
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Le caratteristiche che Lei descrive non sono tipiche di una forma particolare di cefalea per cui a distanza non è possibile avanzare delle ipotesi attendibili (emicrania?).
Pertanto per avere una diagnosi corretta è senz'altro consigliabile una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.