Continua emicrania

Buongiorno dottore,
le descrivo la mia situazione.
Ho un continuo mal di testa che è cominciato all'incirca quando avevo 12 anni, localizzandosi in particolar modo nelle tempie e nella parte superiore al naso.
Ho cominciato un lungo calvario di analisi e visite che non hanno condotto a nulla.
Ho effettuato i test per le allergie, l'ipotesi era legata ad allergeni che possono provocare emicrania.
Ho effettuato una visita presso un otorinolaringoiatra, paventando l'ipotesi di una emicrania provocata da muco o qualche problema collegato.
Ho effettuato i raggi al cranio, ma nulla hanno evidenziato, anche se il tecnico radiologo ha parlato di una rigidità nella colonna vertebrale che poteva essere una possibile causa (non ho approfondito in questo senso).
Il neurologo ha, quindi, ipotizzato che fosse un problema emotivo, mi ha quindi prescritto dei calmanti in gocce per testarne gli effetti ma nulla.

Sono preoccupato che possa essere qualcosa di grave e l'idea è quella di effettuare una risonanza con contrasto.
Mi dia una mano.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la stragrande maggioranza delle cefalee è primaria, cioè senza causa nota, qualche volta è possibile trovare qualche fattore scatenante che comunque non rappresenta la causa.
Mi pare che Lei ancora non abbia una diagnosi per cui La inviterei a rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee, l'eventuale RM la richiederà lo specialista se la dovesse ritenere utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro