Flash visivi

Salve, non so se sto usando correttamente questo servizio e se ho sbagliato qualcosa nella procedura, ma non ho più ricevuto risposta a una replica per un consulto chiesto il 24-6-14 la cui risposta mi è stata gentilmente data il 3-7-14, ma poi niente più alla replica del 04-07-14.
Come mai?
Il problema era stato preso in carico dal dott. Marino alla voce “Flash visivi” –
UTENTE 351044 - consulto #422313
Grazie per la risposta e buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Link del consulto di riferimento: http://goo.gl/jnj5tz

Gentile signora,

Purtroppo non sempre riusciamo a trovare il tempo per rispondere alle pertinenti domande degli utenti di Medicitalia e, in periodi di iperlavoro, siamo costretti a fare una sorta di selezione... spontanea dei consulti ricevuti.

Nel Suo caso, rileggendo anche il post precedente, devo dirLe che può stare tranquilla: dalla Sua descrizione sembra il classico caso di "emicrania oftalmica sine emicrania", che è spesso una conseguenza di un ridotto apporto di ossigeno da parte dell'arteria retinica. Ne soffrono, in particolare, persone che tendono ad avere valori di pressione arteriosa bassa, coloro che soffrono di disturbi della cervicale o, come nel Suo caso, persone che hanno un ridotto contenuto di emoglobina (carrier delle molecole di ossigeno) nel sangue.

Per migliorare la microcircolazione, in questi casi, tendo a prescrivere ai miei pazienti degli integratori che compensano le eventuali carenze di sali minerali, tipiche della stagione estiva.

Per approfondimenti, legga questa mia breve pubblicazione di qualche anno fa: http://goo.gl/jeEGuH

Le auguro una buona giornata! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua disponibilità. Auguro anche a Lei.una buona giornata
Saluti
Barbara