Mal di testa da 3 settimane

Buona sera. Avevo già chiesto un consulto, ma la domanda era stata eliminata, per non so quale motivo, e mi dispiace se ho scritto qualcosa di sbagliato.
Sono una ragazza di sedici anni e scrivo con il permesso dei miei genitori.
Tutto è iniziato tre settimane fa, mentre prendevo il sole sul terrazzo e leggevo un libro con gli occhiali da sole. A un certo punto sento una fitta alla testa a destra, e dopo un po' inizio ad avere dei problemi all'occhio sinistro: un po' come se fosse bloccato e faticassi per muoverlo, come se a semi chiuderlo riuscivo a "vivere meglio"; la stessa sera poi mentre dormivo non respiravo bene. Il giorno seguente è avvenuto un lutto a un mio amico [...]. Il mal di testa è stato momentaneo, ma il dolore all'occhio è continuato. Il mal di testa è comparso dopo poco, prima con un dolore alla tempia sinistra, specialmente lì: ma il dolore è anche diffuso in tutta la testa (tempia destra, dietro, cervicale...): me la sento pesante e a volte ho dei giramenti e nausea. In principio mi faceva anche male l'orecchio sinistro. Sono andata dal sostituto del mio dottore, che mi ha detto di prendere moment... ma che onestamente non mi fa nulla: ha attribuito la colpa a diversi sintomi, e soprattutto ad ormoni (probabilmente perchè avevo tutti i dolori da una settimana e mi dovevano venire le mestruazioni, e quando ci sono andata, ovvero una settimana fa, mi era venuto il ciclo) e ad una dilatazione dei vasi. Ma il ciclo mi è finito. Il mal di testa continua ancora, e così ho iniziato a prendere polase e oki... ammetto che ieri andando al mare non ho avuto un così forte mal di testa da impedirmi di saltare dal pedalò e nuotare... ma non saprei cosa può essere.
Inoltre non vado regolarmente al bagno... o ci vado troppo o per nulla. Il mal di testa continua: me la fa sentire pesante, e in particolare mi colpisce alla tempia sinistra. Sono anche abbastanza deboluccia e ho sonno a volte; ho la pressione bassa.
Cosa potrebbe essere? Di natura, penso sempre al peggio. A volte mi impappino addirittura nel parlare e non mi ricordo qualcosa...
In questo momento ho un fastidio sotto l'orecchio e come un pizzichio dietro la testa, ma in alto, e una leggere pressione sulla fronte; mi fa male tutta la parte dell'orecchio sinistro se premo, uno strano dolore. Fino a qualche giorno fa quando ero sdraiata mi vibrava il piede.
Aspetto una Vostra risposta, per favore, sto letteralmente impazzendo.
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il consulto precedente è stato respinto in quanto questo servizio è riservato ai maggiorenni. A questo punto Le dico solo di stare tranquilla e di farsi accompagnare dai Suoi genitori presso un neurologo esperto in cefalee per effettuare la visita specialistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il fatto è che devo partire... quindi dovrò aspettare.
E' solo che sono abbastanza debole. Secondo Lei cosa potrebbe essere? E poi mi da' ancora fastidio la tempia sinistra.