mal di testa dietro occhi e naso

Gentili Dottori, vorrei capire una serie di sintomi che mi sono apparsi ultimanmente e che vivo con ansia.Circa due settimane fa 2 giorni prima delle ferie, ho cominciato a stare molto male con forte bruciore e nausea,alito pessimo e un forte mal di testa. Ho dovuto reinviare la partenza perchè ho addirittura vomitato ma poi nei giorni seguenti pian piano i sintomi sono spariti anche se ogni tanto mi sento un'alito pessimo come se avessi una sensazione di acido sia in bocca sia nell'intestino. Dopo 2 settimane sono tornata dalle ferie e 4 giorni fa sono tornata al lavoro e mi sono ripartiti i sintomi di acidità ma sopratutto un mal di testa che va avanti da 4 giorni il cui dolore mi parte da dietro gli occhi,dietro il naso fino alle tempie, insomma tutta la parte frontale. Io sono molto ansiosa e tutta la mia ansia deriva dal fatto che ho la retinite p., volevo capire se questo mal di testa potesse derivare da questo. per me è molto difficile stare alla luce perchè, sebbene abbia i filtri di tutti i tipi,dopo un po' i miei occhi si abituano e il sole o le luci in generale mi abbagliano sempre e questo mi stressa moltissimo se aggiungiamo il fl fatto della difficoltà a camminare da sola per strada essendo gravemente ipovedente. Mi sento anche le narici asciutte e faccio un po' fatica a respirare col naso anche se non è intasato. Fumo moltissimo ,sempre a causa della mia agitazione e probabilmente conta pure quello. Inoltre ho una malocclusione della mandibola da 20 anni che secondo me, mi fa sentire meno da un orecchio perchèla mandibola sichiude spingendo sull'orecchio destro. Non ho mai capito bene da che tipo di medico devo andare per quest'ultima tra l'altro. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il presunto problema mandibolare faccia una visita dallo gnatologo che è un dentista perfezionato in gnatologia.
Detto questo, per la cefalea è necessaria una valutazione diretta che potrebbe iniziare dal Suo medico curante, le caratteristiche che descrive potrebbero orientare verso una forma di cefalea tensiva ma questa è solo un'ipotesi a distanza che lascia il tempo che trova.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro