Intorpidimento braccio sx

Gentili Medici,
vi scrivo per chiedervi un parere su un piccolo problema che si sta presentando molto spesso.
Lavoro in un ufficio e quindi uso tutto il giorno il computer.
Da un po' di tempo, ogni volta che scrivo continuativamente alla tastiera la mano e il braccio sinistro si intorpidiscono e il dito mignolo comincia a formicolare.
Ovviamente faccio molta fatica a scrivere e devo interrompere.
Non so se dipenda dalla postura o ci può essere un'altra causa.

Grazie per l'aiuto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal contenuto del Suo post la causa più probabile sembrerebbe quella posizionale soprattutto se il disturbo si verifica solo in queste circostanze. Anche un problema cervicale non sarebbe da escludere.
Se la sintomatologia dovesse persistere si rivolga inizialmente al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro