Perdita totale di sensibilità epidermica a chiazze

Salve,
Da alcuni giorni mi sono accorta di non avere più sensibilità epidermica al tatto in un'area piuttosto estesa della coscia sinistra sulla parte retro della gamba. Non ho preso colpi e a vedersi il colorito è assolutamente normale.
Si tratta di una zona grande come un palmo di mano in cui non sento più nulla, mentre la zona circostante è intorpidita, a sensibilità ridotta.
Ho l'impressione che l'area di stia espandendo.
Vi sono anche altri due punti sulla gamba destra grandi come una noce, in cui sto avvertendo lo stesso problema.
Il mio medico è in ferie tutto il mese e non so se aspettare il suo rientro o farmi visitare dal sostituto.
Non so quanto possa essere grave questo sintomo e se devo preoccuparmi.
In famiglia non vi è nulla di simile, ma vi è una forte propensione a reazioni autoimmuni.
Ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il sostituto sarà pur sempre un medico, non crede?
Le ipotesi "viste da qui", nell'ambito di un consulto a distanza che come tale non può sostituire una visita medica, potrebbero essere una sofferenza di radice/i spinali o una sofferenza neuro-periferica.
Se il disturbo non dovesse regredire o anzi aumentare l'iter diagnostico è:
-visita neurologica,
-elettromioneurografia arti inferiori,
-eventuale RM tratto lombare.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com