Dolore collo

Salve vi espongo il mio problema, sono circa 4-5 mesi che soffro di mal di collo premetto che sono 4 anni che faccio il cameriere portando piatti pesanti ..vabbe ' questo dolore avvolte cambia di posizione,avvolte e' il collo che mi fa male e avvolte e piu in basso il dolore dove iniziano le vertebre toraciche quasi in mezzo alle spalle..all'inizio ho avuto giramenti di testa e nausea,ora avvolte il dolore prende anche i trapezi e i nervi laterali del collo , e avevo pensato alla cervicale.ho fatto una radiografia del rachide cervicale ma dalla radiografia non si e' riscontrato nulla questo e' il referto( Riduzione della lordosi,normale morfologia e struttura vertebrale,spazi discali di ampiezza conservata).il radiologo mi disse che poteva essere qualche piccolo schiacciamento di vertebra. tra i miei sintomi ci sono scrichiolio del collo, dolore trapezi e nervi laterali del collo ed ora ho questo dolore li dove finiscono le vertebre cervicali quasi in mezzo alle spalle e quando sono seduto o all'impiedi e piego la testa in avanti con il mento verso il petto mi parte tipo una scossa o un brivido dal collo e mi percorre tutta la colonna vertebrale... il 20 di agosto dovrei fre una visita dal neurologo voi cose ne dite cosa potrei fare??grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è corretto effettuare la visita neurologica già prenotata.
Tra le possibili ipotesi, anche la riduzione della fisiologica lordosi cervicale può causare i sintomi descritti essendo associata a contrattura muscolare.
Vediamo cosa Le dirà il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.le volevo chiedee se un collare morbido puo aiutare ad attenuare il dolore e aiutare la lordosi stessa?? O il collare puo' peggiorare la situazione??grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Senza la visita diretta e la visione delle immagini della radiografia non è possibile dare una risposta attendibile. Fino alla visita neurologica è corretto non usare alcun presidio, collare compreso. Le dirà tutto lo specialista.

Cordialmente