Formicolio da una decina di giorni

Salve,
premetto di essere uno studente un pò stressato prossimo alla laurea. E' da circa 10 giorni che "soffro" di formicolio. Inizialmente avveniva di notte (mi svegliavo e non mi sentivo le braccia, completamente assenti), ora me lo sta facendo di giorno ed in particolare al braccio sinistro. Di giorno però non accade che non mi sento le braccia ma ho solo il formicolio che è abbastanza costante nell'arco della giornata. Oggi si è aggiunto anche il formicolio alla gamba destra. Vorrei chiedere se è necessaria una visita a questo punto e quali potrebbero essere le cause.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

''non sentirsi le braccia'' al risveglio la notte indica un problema compessivo su tronchi nervosi causato da posizioni prolungate e nom ha significato patologico.
I formicolii invece sono continuativi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve,
ho dimenticato di dire che ho 24 anni. I formicolii non sono continuativi ma molto frequenti non sempre nello stesso punto. A volte al braccio sinistro a volte al destro, più raramente alle gambe. A volte sono accompagnati da leggere "pulsazioni" sempre agli arti (parte alta del braccio, polpaccio). Infine, ma non so se è correlato, se tasto provo dolore all'avambraccio destro. Sottolineo nuovamente anche il fatto che tale periodo è caratterizzato da ansia e stress.
Grazie,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Da ciò che riferisce la sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa o da stress (parestesie non continuative e migranti). Se dovessero persistere faccia una visita dal Suo medico curante.

Cordialmente