Sclerosi laterale amiotrofica

Salve a tutti....io e 4 anni che sono in psichiatria e prendo il risperdal...un iniezione da 25 mg in una settimana...negli ultimi anni dormendo 15 ore al giorno provavo spesso formicolii....e debolezza...adesso sono 3 mesi che mi hanno aumentato il dosagio e la puntura la faccio ogni 10 giorni...quest estate ho avuto crisi d ansia e ora da un mese mi ritrovo con guizzi sottocutanei,fiatone visto che ho messo su 10 chili e continue contratture muscolari indolori...sono terrorizzato della sla e ho 23 anni!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a 23 anni è eccezionale essere colpiti dalla Sla avendo questa un'età media d'insorgenza intorno a 60 anni, inoltre i ''guizzi'' muscolari di cui parla non sono un sintomo d'esordio generalmente isolato ma associato a deficit di forza.
Pertanto la causa andrebbe ricercata altrove, in situazioni benigne.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio pee la dispnibilita...il fatto che ho fatto la ricerca su internet e mi sono montato la testa....i 2 medici mi fanno che non e necessaria lavosita dal neurologo...lo psichiatra pure....tutti me lo dicono che sono ipocondriaco!!!!adesso secondo lei psicofarmaci e ansia causano tramoloi sotto pelle ec???
[#3]
dopo
Utente
Inoltre io avverto paresi al braccio ma raramente...mi succede da 1 anno solo quando dormo con il braccio schiacciato dalla testa ma una roba di 5 secondi dottore mi aiuta a tranquillizzarmi???
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il problema al braccio, al risveglio, è normale ed è causato dalla compressione di tronchi nervosi in seguito a posture prolungate o anomale.
Se più medici l'hanno rassicurata può stare tranquillo e non pensare più la malattia che teme.
Nel Suo caso è l'ansia la causa più probabile, stia sereno.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Quindi 23 anni non devo pensare di avere la sla??non so come ringraziarla dottore
[#6]
dopo
Utente
Quindi a 23 anni contratture da un mese debolezza (pero dopo il polase sto meglio)e tremori sotto pelle come guizzi non vuol dire che sia sla???la ringrazio e la saluto gia
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente no, sono sintomi molto aspecifici che non indicano una patologia in particolare. Stia tranquillo.

Buon fine settimana
[#8]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio....tanta felicita e buon fine settimana
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, altrettanto a Lei!