Sono molto giovane e ho molta paura

Buongiorno. Questo problema affligge molto giovani. E' un vero incubo. Vorrei chiedervi una cosa: in quanto tempo possono esserci peggioramenti? I sintomi vanno e vengono? Come è il decorso di questa malattia? Sono 8 mesi di incubo, di risonanze, pev, analisi, neurologi, sintomi. Un completo incubo. Potrei sapere il decorso? Sono molto giovane e ho molta paura. Ho aspettato tanti mesi per saperne di più. In tutte e due le rm non è passato il mezzo di contrasto però visti i sintomi i neurologi non hanno potuto dirmi diversamente. Non ha toccato il midollo e per questo non ho sintomi a livello motorio.
Ps. Aiutamo la ricerca!!
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ma scusi, Le è stata fatta la diagnosi di SM?
[#2]
dopo
Utente
Allora dottore. Non al 100% ma ci sono molte probabilità. Sono terribilmente in ansia perché il dubbio mi uccide e la paura pure. Le cure sono poche, e' un tunnel senza via d'uscita. Come si ha una certezza in questi casi??
Ps. In questi giorni, aiutiamo la ricerca, contribuiamo a sconfiggere un male che affligge tanti ragazzi, tante famiglie.
[#3]
dopo
Utente
Dottore, gentilmente può dirmi di più??
[#4]
dopo
Utente
Dottor Ferrarolo potrebbe rispondermi lei?
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori. Oggi ho visto un nuovo neurologo e lui mi ha detto che la visita sembrerebbe negativa ma nelle fasi iniziali di sclerosi multipla non sono i sintomi così tanto evidenti. Così mi ha detto che il mio caso non è ''ad excludendum'' e quindi potrebbe essere alta la probabilità di sclerosi multipla visti i sintomi ( sia vecchi che nuovo). Non mi ha detto come procedere e sentita questa cosa sono scappata vie e tornata a casa.
Cosa devo fare?! Cosa si fa in questi casi? Non voglio tornare da quel neurologo.
Aiutatemi vi prego.