Difficoltà a ricordare le parole

Buonsera,
sono un ragazzo di 26 anni e da un po' di tempo a questa parte, a volte, ho difficoltà a trovare le parole giuste per esprimermi. Premetto che non ho mai avuto problemi neurologici e mi chiedevo se dovessi preoccuparmi per qualche tipo di patologia, oppure se ciò potesse essere dovuto a stress e ansia.
Ringrazio per la disponibilità e le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovane età generalmente questo tipo di problemi riconosce una causa di tipo psichico, in primis ansia e stress.
Tuttavia, se il problema dovesse persistere, è corretto effettuare una visita neurologica eventualmente associata a test neuropsicologici se consigliati dal neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro