Solo stress?

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni. Da luglio ho cominciato ad avere giramenti di testa persistenti, mi sentivo anche il cuore esplodere in certi momenti. Il medico mi ha fatto esami di tiroide e ferro. Era tutto a posto, quindi poteva essere stress, dato il momento non tanto bello che stavo passando. Mi è stato prescritto il lexotan per qualche settimana, e mi sono sentita meglio. Da qualche settimana mi sono venuti altri sintomi: mi sento il viso caldo pur non avendo la febbre, nausea e pesantezza dopo i pasti, mentre parlo confondo parole che non centrano niente come ad esempio bevendo con leggendo. Ho avuto anche giorni con mal di collo che appena giravo la testa sentivo un forte dolore alla testa. La mia domana è se si tratta ancora di stress o è meglio fare altri accertamenti?
Grazie per la disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi riferiti potrebbero essere collegati a stress e/o ansia, considerato che precedentemente ha già sofferto di questi problemi.
Il dolore al collo, invece, pur potendo avere la stessa origine, potrebbe essere ricondotto anche a posture prolungate o poco corrette.
Qualora la sintomatologia dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro