Perchè nessun medico me l'ha mai prescritta

Salve,
2 anni fa ho cominciato ad avere dei forti mal di testa. Questi erano molto violenti e duravano per intere giornate. Poi mi erano capitati degli strani episodi che mi hanno convinta a rivolgermi al mio medico di base. I sintomi erano i seguenti:
- Oscuramento della vista: succedeva di frequente, anche più volte al giorno. Era una cosa stranissima che non riesco nemmeno a spiegare bene. Mi sembrava di vedere dei coriandoli, delle farfalle..però il tutto molto scuro e non mi permetteva di vedere le cose su cui mi focalizzavo.

-Ipertensione: la pressione minima era sempre molto alta..spesso superava i 100

-Forti mal di testa: mi sono durati per mesi interi e nessun antidolorifico faceva effetto

-Stanchezza fisica e mentale: Gambe pesanti, voglia di non fare nulla e scarsa concentrazione.

Mi sono rivolta al mio medico di base che mi ha immediatamente prescritto la pastiglia "Atenololo" per la pressione alta, poi mi ha fatto fare varie visite e controlli, Tra cui analisi del sangue, ecografia della tiroide ed ecografia degli organi interni. Il tutto con buoni esiti a parte un pò di colesterolo alto nelle analisi del sangue.

Circa un anno fa mi sono rivolta ad un Centro Cefalee. Ho fatto vari incontri con lo specialista e mi ha fatto fare le analisi della tiroide, ma anche queste con esiti positivi. Dopo qualche mese questi mal di testa e tutte le altre cose sono passati da soli. Il dottore ha giustificato tutto questo come possibile forte stress e mi ha detto di ritornare nel caso fossero ritornati.
Ora, a più di un anno di distanza, tutti questi sintomi sono ricomparsi, a parte i mal di testa fortissimi, che ora sono sopportabili, e vorrei sapere cos altro potrei fare. La cosa che più mi spaventa è l'oscuramento della vista, che ultimamente mi capita spesso, più volte al giorno! ieri in Autostrada, stamattina a lavorare, oggi pomeriggio sempre mentre guidavo... Mi consigliate di fare una TAC? perchè nessun medico me l'ha mai prescritta? potrebbe essere qualcosa di grave?
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che la visita neurologica presso il centro cefalee a cui si è rivolta sia stata negativa. La sintomatologia si è risolta spontaneamente o in seguito a terapia? Quale diagnosi è stata fatta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si è risolta spontaneamente. L'ultima volta che mi sono recata al centro cefalee (febbraio 2014) ho comunicato loro che da circa un mese non avvertivo più nessun sintomo, e mi hanno solo detto di ritornare nel caso questi si fossero ripresentati.
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di dirle che il tutto era anche accompagnato da tachicardia e che il mio medico di base mi ha prescritto una visita dal cardiologo.
Quest ultimo mi aveva cambiato la pastiglia per la pressione e consigliato di fare sport.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che siano necessari una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici il collega potrebbe richiedere in maniera mirata ai riscontri della visita stessa, soprattutto in funzione del disturbo della vista.
Più che una TC sarebbe consigliabile una RM encefalica con studio particolare delle vie ottiche.

Cordialmente