Stufo di una situazione

Buongiorno e grazie per l'attenzione,non so se mi trovo nell'area giusta,espongo il mio problema:premetto che sono un tipo ansioso,qualche tempo fa avvertivo una sensazione di stordimento mentale,e rivolto a un neurologo e fatta una RM encefalica negativa,ha attribuito i miei sintomi all'ansia prescrivendomi delle goccie di Tranquirt(diazepam) da assumere nei momenti in cui l'ansia si faceva sentire di piu,il mio problema principale sono dei fastidiosissimi extrasistoli che mi giungono nei momenti di ansia e stress emozionale maggiore ad esempio quando vado a ballare in discoteca,quando ho un rapporto sessuale,quando devo fare un esame universitario,mi prende un forte stato di agitazione con tachicardia (110-120 bm) e mi partono gli extrasistoli,ho eseguito anche varie indagini cardiologiche :ECG basale,ecocardio,test da sforzo ed holter,dove evidenziavano degli extrasistoli ventricolari ma nulla di preoccupante(l'holter non lo indossavo nei momenti in cui ero sottoposto a stress emotivo) e il motivo per cui mi sono rivolto a voi e per sapere se vi è una correlazione tra stress emotivi,non so magari liberazione di catecolamine ed extrasistoli,e se ciò potrebbe provocare aritmie piu serie visto che cardiologicamente non è stato rivelato nulla grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Certamente SI: vi è correlazione tra stress psico-fisico ed extrasistolia e questo è il motivo per il quale l'Holter cardiaco va indossato proprio durante i momenti che si conoscono come essere i più critici.

Ritengo da rifare.
Consulti il suo cardiologo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com