Fitte alla testa e giramenti di testa

Salve,
preciso che è da diversi mesi che soffro di ansia e ho fatto un check up totale in ospedale perchè non stavo mai bene...svenimenti, tachicardia, mal di testa, vertigini.. Insomma mai un girno in cui stavo bene. Da tutte le analisi e visite che mi sono state fatte nell'eeg è uscita una anomalia non patologia e hanno ben pensato di darmi come farmaco la lamotrigina che mi avrebbe aiutata a lungo andare anche per le situazioni di ansia...il che psicologicamente non ha fatto altro che peggiorare la mia condizione, in quanto non solo il farmaco non mi ha aiutata a prevenire i miei sintomi ma cominciavo ad avere la paura di avere problemi a livello epilettico.- Da qui sono andata alla Neuromed a pozzilli con la cartella clinica. Lì mi hanno tolto gradualmente la lamotrigina e dato xanax ( 1cp la sera) e citalopram ( 7 gocce il pom). la situazione è di molto migliorata. Solo che in aggiunta a questo soffro anche di cervicale e sinusite cronica x cui mi curo e lunedì inizio docce nasali alle terme. Ultimamente mi vengono spesso delle fitte alla testa...l'ansia o la sinusite comportano di queste fitte? ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fitte dolorose alla testa non sono sintomi caratteristici di sinusite in cui invece il dolore è continuo e generalmente "sordo", come un senso di pressione.
L'ansia invece potrebbe essere un'origine concreta. Altre ipotesi, nevralgia, cefalea trafittiva.
Se il disturbo dovesse persistere o accentuarsi contatti un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie infinite per la celere risposta ....pensavo che comunque l'aria condizionata a lavoro x molte ore potrebbe influire su questa sintomatologia?!in ogni caso,qualora persistano seguiró il Suo consiglio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
L'aria condizionata potrebbe agire da fattore scatenante, è un'altra ipotesi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite .... Ultima domanda e m perdoni se approfitto della sua disponibilità .... Secondo lei il fatto che siano emerse delle anomalie bioelettriche definite non patologiche dall'eeg ( dal referto : attività post centrale alfa instabile nella frequenza ,medioipovoltata,simmetrica,mal modulata;beta pre centrale,occasionali brevi raggruppamenti di ampi elementi cuspidati o puntuti diffusi;scarsi effetti alle prove attivatrici) é da tener sotto controllo o potrebbe essere una mia caratteristica personale e come consigliatomi dalla neuromed tutti i miei disturbo sono dovuto da questo periodo ansioso -depressivo e non preoccuparmi assolutamentedell'eeg?saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Il tracciato EEG è aspecifico e non indicante un quadro patologico preciso.
Sapesse quanti ne vediamo di questi tracciati in pazienti del tutto normali....
Starei tranquillo, come Le hanno detto i neurologi contattati.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità e quella dei Suoi colleghi peer questo utilissimo servizio . Buon lavoro
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Grazie a Lei per avere scelto Medicitalia.