Soltanto lavorando mi allievo il dolore

Buonasera,
Da 4 anni soffro continuativamente di dolori alla cervicale.Ho fatto una risonanza magnetica 2 anni fa dove vine scritto
"I dischi intersomatici presentano nelle sequenze T2 pesante riduzione dell' intensità del segnale in relazione a perdita della idrofilia.
Minimo sfiancamento circonferenziale dei dischi C3-C4,C4-C5, C5-C6 e C6-C7 con salienza del canale spinale di 2-3 mm in media."

HO fatto varie visite da fisiatri neurologi negli anni ma nessuno mi aveva mai sottolineato questo punto nella risposta della risonanza e nessuno mi ha mai risolto il problema.Soffro di mal di testa costantemente 2-3-4 giorni alla settimana,dolori che scendono per le braccia e in certi giorni non riesco a sollevarmi dal letto ammeno che non mi aiutino.Soltanto lavorando mi allievo il dolore(faccio l elettricista)mentre il letto o il divano sono diventati per me un problema.Non avevo mai sofferto di cervicale in vita mia prima di 4 anni fa e non ho avuto incidenti o traumi 4 anni fa.

Soltanto ieri un amica mi ha fatto notare questo punto nella risposta della risonanza e mi ha consigliato un neurochirurgo.Volevo sapere se ci sono cure e se è grave considerando l età che ho.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,

Senza l'esame clinico e senza vedere le immagini della RM non è possibile pronunciarsi su indicazioni terapeutiche, mediche o chirurgiche.
E' possibile che i Suoi sintomi possano avere origine da una sofferenza cervicale per fenomeni artrosici che interessano i dischi intervertebrali.
Utile consultare un neurochirurgo che forse, visto che a Suo dire, altre figure professionali non hanno proposto in anni alcuna soluzione terapeutica, ripeto <forse> potrebbe risolvere il Suo problema.

E per poter giungere a un eventuale risultato positivo non basta solo la RM, perchè sono necessari ulteriori approfondimenti diagnostici.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti