Un rm encefalo e cervicale e nel referto é riportato nota di tessuto al livello del seno

Salve tempo fa ho eseguito un RM encefalo e cervicale e nel referto é riportato nota di tessuto al livello del seno sfenoidale e del labirinto delle celle etmoidali di destra come per ipertrofia mucosa. Non mi è stato spiegato il significato avendola fatta privatamente mi è stato solo consegnato il referto.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Il quadro radiologico evidenziato deve essere confrontato con il quadro clinico-strumentale. Senza visione delle immagini né di fibroscopia non é possibile dirle se si tratta di sinusite cronica semplice o di poliposi rinosinusale. Ha eseguito l'esame per cefalea ricorrente?

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Mai sofferto di mal di testa me la fecero fare per un dolore al braccio era encefalo e cervicale. Volevo solo capire cosa significhi quella frase del referto
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
lgentilissimo, l'ipertrofia della mucosa è un ispessimento della mucosa e quindi anziché essere visibile come strato sottile è uno strato più alto. In genere è reperto tipico della sinusite cronica. Il termine "tessuto" è molto aspecifico.