Diagnosi: gorgoglii, flatulenza dolori allo stomaco

Salve, sono piuttosto preoccupata perchè da tre giorni sono rientrata in Italia dopo un viaggio di 10 giorni a Dubai, bevendo sempre acqua nelle bottigliette naturali, e da quattro giorni ho lievi dolori allo stomaco, flatulenza, gorgoglii, sensazione di pesantezza e feci molto chiare.
La guardia medica mi ha visitata e non ha riscontrato ingrossamento del fegato e della milza. Sto prendendo dei fermenti lattici nella speranza che mi possano aiutare.
Ma la mia paura più grande è che possa trattarsi di celiachia, visto che sono anemica e microcitemica da 6 anni.
4 anni fa feci l'analisi del sangue per vedere se fossi celiaca e risultò negativo.
Circa 2 mesi fa ho contratto il virus della varicella, potrebbero essere legate le cose?
Di cosa può trattarsi?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... di nessuna delle sue opzioni!

Dopo un viaggio è
possibile tornare a casa con disturbi dispetici che naturalmente regrediranno.

Renda consapevole il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua esaustiva e celere risposta!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni