Granuoociti neutrofili 7

Salve dottori sono una ragazza di 27anni sono incinta di tre mesi e volevo farvi leggere le mie analisi globuli rossi 4, 89 10^6ul (3.8-5.1) emoglobina13, 8 g/dl (12-16) ematocrito 40, 5 (34-46) mcv 82, 8 fl (80-96) mch 28, 2 pg (27-34) mchc 34, 1 g/dl (32-36) rdw-sd 37, 6 fl (38-48) rdw-cv 12, 6 (11-15) piastrine 185 10^3ul (150-450) mpv 12 fl (6-13) p-lcr 40, 9 (16-44) pdw 16, 5 fl (10-16) pct 0, 22 (0.19-0.38) globuli bianchi 10, 6 10^3/ul (4.0-11.0) granulociti neutrofili 70 (49-73) linfociti 25, 2 (18-51) monociti 4, 3 (4- 12) granulociti eosinofili 0, 4 (0.8-6) granulociti basofoli 0, 1 (0.3-1.0) granuoociti neutrofili 7, 42 10^3/ul (2-7) linfociti 2, 67 10^3/ul (1.0-3.6) monociti 0, 46 10^3/ul (0.3-1.0) granulociti eosinofili 0, 04 10^3/ul (0.0-0.8) granulociti basofili 0, 01 10^3/ul (0.0-0.2) spero niente di grave .
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
In queste risposte sembra non esserci nulla di anomalo anche se sono incomplete c'è solo l' emocromo. Le analisi che andrebbero eseguite in gravidanza comprendono altri esami che qui non compaiono e comunque le consiglio di farsi seguire da un ginecologo che le prescriva il necessario e che poi ne controlli le risposte

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Si ho solo messo quelle devo aggiungere le altre, grazie per la risposta appena ho di nuovo le analisi vi aggiorno
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Allora dottoressa elettroforesi dell' emoglobina hba1 96, 8 (> 96) hbf 0, 3 (<2) hba2 2, 9 (<3.2) fibrinogeno 354 mg/d1 (200-400) gruppo sanguineo fattore rh 0 positivo vdrl < 1:2 < 1:2 =negativo > uguale 1:2 positivo tpha <1:20 <1:20 negativo > o uguale 1:20 positivo azotemia 21 mg% (10-50) glicemia 85 mg% (60-110) ttransaminasi glut.ossal. (got) 21 u/l (< 31) transaminasi glut.piruv. (gpt) 24 u/l (<31) bilirubina frazionata bilirubina totale 0, 71 mg% (0.2-1.20) bilirubina esterificata 0, 25 mg% (<0.30) p.t. p.t. 12 secondi (9, 1-12, 1") attività protrombinica 89 % ( 80-120%) inr 1, 15 (0, 8-1, 2) p.t.t. 30 secondi (24-35) aspetto notizie
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È impossibile comunicare tutti i risultati via PC anche perché ne mancano alcune e le consiglio dato che sarebbe opportuno di farsi seguire da un ginecologo che volta per volta le prescriva le analisi utili nel prosequio della gravidanza e che al contempo si occupi di visionarle
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottoressa gli analisi sono quelli inseriti sopra e sotto
[#6]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì ma ne mancano altre e comunque ripeto che il modo migliore è farsi seguire presso un ambulatorio di persona dove potrà eseguire anche le visite di controllo
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ma io ho il ginecologo che mi segue solo che devo aspettare il giorno della visita e sono in ansia
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottoressa almeno mi dica se i risultati delle analisi stanno bene.
[#9]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì ma sono incomplete
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
E cosa manca?
[#11]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Mancano alcuni infettivologici come toxoplasma citomegalovirus epatiti HIV creatinina es urine
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Antic.antirosolia igc 130 Igm 0, 2 Antic.antitoxoplasma Igg < 4 Igm 0, 04 Antic. Citomegalovirus Igg 36 Igm 0, 13 Herpesvirus 2 Igg 0, 2 Herpes 1-2 Igm 0, 5 Cosa significa?
La bambina di una mia amica da poco ha avuto la rosolia io posso stare tranquilla risulto immune o no?
[#13]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Per quanto riguarda rosolia e CMV è protetta, per quanto riguarda il toxo invece non ha anticorpi quindi non è immunizzata
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa questi esami sono stati fatti prima della gravidanza 3 mesi prima non serve ripetere la rosolia? Quindi anche se sono stata a contatto con la bambina con rosolia posso stare tranquilla?
[#15]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No può stare tranquilla risulta immune
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottoressa ero molto spaventata, quindi non devo ripetere la rosolia?
[#17]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non è necessaria
[#18]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottoressa un ultima cosa, allora quando la mia gravidanza era di due mesi la nonna del mio compagno è stata ricoverata nel reparto infettivo per la cirrosi aveva l epatite c , il mio compagno e tutta la famiglia andavano in ospedale io no però volevo sapere se stando a contatto con loro io posso stare tranquilla? Io non sono andata in ospedale apparte il giorno nel quale è deceduta ma no nel reparto solo giù all'obitorio aspetto notizie distinti saluti.
[#19]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
L'epatite C si trasmette solo per via parentela le e cioè tramite sangue o via Sensuale Per cui non vi sono rischi di contagio
[#20]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
No io parlo del reparto essendo infettivo e il mio compagno frequentava il reparto io non rischio nulla non parlo della nonna solo del reparto
[#21]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Gli esami infettivologici che rihuardano patologie a rischio per la gravidanza sono quelli del gruppo torchio che penso lei abbia eseguito già per il resto non ci sono rischi effettivi per il feto
[#22]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Quali sono gruppo torchio?
[#23]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottoressa chi risulta immune quindi non può riprenderla?
[#24]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il torch rappresenta le infezioni considerate pericolose in gravidanza e cioè toxoplasma citomegalovirus rosolia epatiti HIV ed Hermes virus. Quando si è immunizzati è impossibile ricontagiarsi a meno che il virus non cambi genotipo e si manifesti in natura modificato con ceppo differente ma è abbastanza difficile
[#25]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Antic.antirosolia igg (det.mediante elfa) 130 ui/ml (<10: negativo) (> 10 <15:dubbio) (> 15:positivo) anti.antirosolia igm (det.mediante elfa) 0,2 ui/ml <0.80:negativo > 0.80 <1.20:dubbio > 1.20 :positivo
[#26]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Dalle analisi risulta immune
[#27]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio mille molto gentile
[#28]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottoressa come mai però a me risulta 130 che non coincide con i valori che ci sono accanto?
[#29]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Per essere protetta deve avere valori anticorpale superiori a 15 e lei ha 130 e quindi di molto superiori
[#30]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie lei è molto gentile!
[#31]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottoressa ho ripetuto il test della rosolia ed è risultato igc 110 igm0,17 come mai i valori sono cambiati?
[#32]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Lo ha ripetuto Nello stesso laboratorio? Vero è che non sono molti dis costanti dai precedenti ma a volte dipende dal metodo di lettura della macchina e dai reagenti impiegati
[#33]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ma risulto sempre immune? Si il laboratorio è lo stesso
[#34]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì certo che è immune ha comunque le IGg altamente positive
[#35]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa volevo chiederle un ultima cosa il mio ginecologo non mi aveva ancora prescritto gli esami hcv e hiv , ma io ho scelto di farli sono al 5 mese di gravidanza, ho fatto i test questo mercoledi nel laboratorio analisi e volevo sapere se fossi risultata positiva mi avrebbero chiamata ? Il ritiro degli analisi è domani pomeriggio .aspetto sue risposte gentilissima come sempre.
[#36]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Attenda la risposta ufficiale per iscritto
[#37]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Lo so ma se ci fosse stato un esito positivo dal laboratorio chiamano a casa?
[#38]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non lo so ma non credo
[#39]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ad una mia amica l hanno chiamata perché aveva dei valori sballati nelle analisi normali , io non ho mai avuto relazioni con tanti ragazzi solo con il mio compagno sono 11 anni che siamo assieme non ho problemi di droga la mia unica paura è il dentista ! Il mese scorso comunque il mio compagno ha effettuato il test hcv ed è risultato negativo.
[#40]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le ripeto non saprei di solito non si viene chiamati ma può essere che alcuni laboratori lo facciano
[#41]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottoressa ricevuti gli analisi allora hiv 1/2 negativo hcv assente
[#42]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottoressa vorrei chiederle se tutti i ginecologi fanno fare l'ecografia del l'accrescimento perché il mio non me l ha data
[#43]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì solitamente si esegue tra la 29^ e 31^ settimana ed è la terza obbligatoria durante tutta la gravidanza oltre a quella del primo trimestre, del secondo la cosiddetta morfologica e poi appunto del terzo trimestre ovvero di accrescimento.
[#44]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Il mio ginecologo non mi ha detto nulla! Dottoressa la bimba di un amica ha avuto la rosolia io ci sono stata a contatto non sapendo nulla posso stare tranquilla? E per l ecografia dell'accrescimento cosa faccio?
[#45]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Dovrebbe aver eseguito gli esami di inizio gravidanza per vedere se l ha già avuta ed è protetta. Per quanto riguarda l'eco come già detto se non l ha eseguita tra le 29-30^ settimana deve farla.
[#46]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
L esame della rosolia l ho effettuato due volte ed è risultato sempre negativo, per l'ecografia dell'accrescimento dovrei chiamare il mio ginecologo per chiedere spiegazioni? Io sono a 28 settimane
[#47]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Faccia come crede comunque può chiedere se è quando eseguire l'ecografia del terzo trimestre.
[#48]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Cosa faccia come crede?
[#49]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se dirlo o meno al suo curante o eseguirla in altra sede deve lei valutare in base ai rapporti o alla fiducia personale verso il suo curante
[#50]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve dottoressa ho chiamato il mio ginecologo e gli ho chiesto dell'ecografia per l accrescimento lui mi ha detto che l'ecografia che ho fatto la settimana scorsa al controllo di ogni mese era quella! Ma in quel giorno non mi disse nulla pensavo fosse la solita ecografia di routine mi disse solo il peso a 27 settimane pesava 1106 tutto qui! Boh...
[#51]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Potrei avere una risposta?
[#52]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Allora se l ha eseguita di recente può andare bene l'importante è che sia stata fatta una stima del peso ed è stato fatto.
[#53]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottoressa volevo chiederle se è normale che è quasi una settimana che vado a diarrea sono nell'ottavo mese di gravidanza e volevo sapere se puo' essere pericoloso per la bimba?
[#54]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No l'importante è non andare incontro alla disidratazione per cui cerchi di integrare il più possibile i liquidi. E comunque può tranquillamente assumere fermenti lattici.
[#55]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie mille, la sera quando mi corico sento un bruciore sotto il seno sinistro è normale??
[#56]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Di per sé non significa nulla per cui non saprei cosa dirle in merito
[#57]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ol grazie mille
[#58]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Cara dottoressa vorrei chiederle se è normale sentire delle fitte nella vagina sono a 34 settimane e la bimba ha il culetto sotto e la testa sopra si muove di continuo e ho paura possa nascere prima sono normali queste fitte?
[#59]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Possono dipendere dalla posizione e dai movimenti fetali ma se troppo frequenti e dolorose le consiglio comunque di farsi controllare
[#60]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottoressa li sento quando si muove non sono troppo dolorose sono a tratti sembra come se volesse uscire qualcosa .
[#61]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Quindi come le dicevo sono correlate ai movimenti e non dolorose per cui torno a replicare ciò che ho già espresso in precedenza
[#62]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve vorrei sapere una cosa prima di intraprendere la gravidanza a settembre ho fatto il test per vedere l'immunità per la rosolia e i valori erano Antic.antirosolia igc 130 Igm 0, 2  a marzo la bimba della mia amica risultava con la rosolia in corso e cosi io che ero stata a contatto ho rifatto il test e ad inizio aprile risultava sempre dallo stesso laboratorio igc 110 igm 0,17 come mai questo cambio? Io sono rimasta incinta a dicembre e a breve ho finito i mesi ma ho paura di aver contratto il virus è possibile??a settembre di preciso c'è scritto cosi antic.antirosolia igc mediante elfa 130 UI/ml (<10 :negativo) (> 10 <15 : dubbio) (> 15 :positivo) antic. Antirosolia igm mediante elfa 0,2 UI/ml <0.80 :negativo > 0.80<1.20 :dubbio > 1.20 :positivo ad aprile invece igc 110 igm 0,17

[#63]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Stia tranquilla non ha contratto alcun virus vincolo quanto le Igm sono sempre state negative e le IGg positive .Gnocchi che lei è già immune e protetta. I differenti valori risultati dipendono dai laboratori dalle metodiche e da vari fattori ma ciò non cambia nulla in quanto il risultato resta lo stesso.
[#64]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa un altra cosa la bambina della mia amica a marzo le sue igm risultavano 150 ad aprile maggio da un altro laboratorio risultavano le igc 50 le igm negativi la bambina ha tre anni e a 12 mesi aveva fatto il vaccino per la rosolia come mai? Può essere che il primo laboratorio si sia sbagliato?
[#65]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Certo gli errori possono esserci e comunque il vaccino avrebbe dovuto creare una immunità di memoria con elevazione delle IGg. A volte può svilupparsi li stesso il virus o per riattivazione dello stesso o da altri ceppi e portare un innalzamento delle Igm ma si è comunque protetti dagli anticorpi della memoria vaccinale.