Vaccino trivalente

Buongiorno,
ho un bimbo di 14 mesi (il 28/02/2014) il 06/02/2014 ho fatto il vaccino trivalente + meningococco tipo c. quest'utlimo non ha dato nessuna reazione, mentre il primo al 5 giorno giorno gli ha meso la febbre per circa 3 gg. la settimana scorsa gli si sono gonfiai i linonodi dietro la nuca, il pediatra mi ha detto che è la reazione al vaccino rosolia e che è normale. si ritirano da soli. è passata una settimana e sono ancora li. lui i ha detto di non preoccuparmi perchè non si può dire quanto tempo resteranno gonfi ecc
E' così oppure c'è da preoccuparsi?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Può essere così,
E se il bambino sta bene non deve preoccuparsi.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)