Dissenteria in gravidanza

Buongiorno,
Sono alla 9 settimana + 4 di gravidanza.
Ieri pomeriggio ho avuto una attacco di diarrea con un forte dolore tra l ombelico e la bocca dello stomaco unito alla sensazione di svenire. L episodio si è ripetuto alle 4.00 del mattino e questa mattina alle 8.00 (questa volta molto meno doloroso). Sto bevendo acqua ed ho preso l enterogermina, ma sono molto preoccupata per le possibili cause e ripercussioni di questo sintomo spiacevole.
È possibile avere indicaziomi in merito e comprendere se ci siano dei segnali d allarme che devo monitorare?
Vi ringrazio

Luisa
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
A quest'epoca non occorre fare nulla a parte ldratazione come già sta facendo è inoltre può monitorare la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca per controllare che il circolo sanguigno resti valido

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la risposta.
Non mi è chiaro come effettuare la verifica della pressione e della frequenza cardiaca.
Ho un apparecchio per la pressione.
Quali dovrebbero essere i valori di riferimento della pressione e della frequenza cardiaca in un quadro privo di anomalie?

Grazie ancora
Luisa
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La pressione arteriosa può avere un range di valori consideri che se è compresa tra 120/130 valori massima e 70/80 valori minimi è normale poi può essere più bassa o più alta e lo stesso vale per la frequenza che indica il numeto di battiti al minuto che dovrebbero essere tra 60 e 90
[#4]
dopo
Utente
Perfetto!
Grazie ancora per il vostro splendido supporto!!!
Buona serata
Luisa