Gravidanza:test tampone rettale positivo

Ho eseguito tampone vaginale (risultato negativo sia a streptococco che a germi comuni) e rettale : il tampone rettale ha dato esito positivo per lo streptococco con referto: ISOLATE ALCUNE COLONIE.
Dovrò procedere comunque a terapia antibiotica?
Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non conosco l'epoca gestazionale ma come da protocollo dovrà eseguire profilassi antibiotica in fase di travaglio

Dr. Silvia Lovergine