Una dieta povera

Buongiorno.
Sono alla 31 settimana e da un mese circa mi hanno diagnoticato il diabete gestazione ( risultato curva di carico a digiuno 98 gli altri valori perfettamente in media). Sto seguendo una dieta povera di carboidrati senza zuccheri e carica di verdura.
In questo mese ho perso circa 4 kili seguendo la dieta e a volte nonostante la dieta sia di 2000 kal go davvero una gran fame. Mi pare di aver notato che a volte a pasto mangio un po meno perchè comincio ad abituarmi alle piccole porzioni e avanzo qualcosa.. Mi sento pienissima ma gia' dopo un ora ho fame di nuovo e specialmente in questi casi alla misurazione della glicemia col glucometro dopo un ora dal pasto trovo valori altini tipo 114 ( nonostante il diabetologo mi ha detto che l'importante è che i valori siano entro i 120-130.)... Vorrei capire come mai nonostante la dieta i valori a giorni sono alti dopo mangiato e a volte mangiando le stesse cose o di piu' sono piu' bassi tipo 99.. La situazioni mi crea stress perche' non capisco se e dove sbaglio e se i miei valori sono preoccupanti o no. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Dopo un'ora dal pasto è fisiologico riscontrare valori simili a quello da Lei riportato e considerato nei limiti.

Effettui pure i controlli dopo 2 ore.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Le chiedo come mai a volte capita che il valore al glucometro dopo cena sia più basso che al mattino a digiuno oppure pari! Cosa posso fare x migliorare? La dieta continua a farmi dimagrire ma i valori al mattino a digiuno spesso continuano ad essere 97 - 100 a volte anche qualcosa meno.. Forse dovrei evitare di andare a letto subito dopo cena?? E magari cercare di fare attività di sera?? Inoltre vorrei capire i eri rischi che corro io è il mio bambino in questo momento e se magari una volta alla settiman posso concedermi qualcosina in più! Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ricordandole che l'introito calorico della cena deve costituire il 30 - 35% dell'intera giornata, La invito a rispettare un congruo digiuno di almeno 10 - 12 ore tra l'ultimo pasto serale ed il controllo glicemico del mattino successivo.

Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie. La notte raramente x me è così lunga. Il periodo di digiuno non supera mai le 9 ore a volte anche meno xche ceno tardi e mi alzo presto. Potrebbe essere questo? Inoltre prima di dormire mi avrebbero consigliato di mangiare un pacchetto di cracker per non avere troppe ore di digiuno.... Sbaglio?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Nelle Sue condizioni, eviti il pacchetto di cracker e ceni un po' prima.

Prego.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno. Mi scusi l insistenza ma vorrei portarle l esempio di sta notte. 1 ora e mezza dopo cena il valore al glucometro era 88. Dopo 11ore di digiuno sta mattina era 107. Questa situazione mi crea davvero stress perché rispetto la dieta dimagrisco ma i valori a digiuno addirittura si stanno alzando ( all inizio non erano mai sopra i 95) ora progressivamente misurando un giorno si è uno no a digiuno si stanno alzando 98- 101-108..... Dove sbaglio? Cosa rischio? Grazie