Beta hcg

Buona sera,
Vi racconto brevemente la mia storia.
Gennaio 2013 sospendo pillola,ciclo solo febbraio e maggio.
Visite ginecologiche rilevano ovaie multifollicolari.
Da settembre inizio terapia con metformina (inizialmente 250,poi 500 al di)pur non essendo insulino resistente,e inofert.
Da subito arriva il ciclo:ottobre,novembre,dicembre,e gennaio,tutti di 30 gg circa.
Il 3 gennaio ultimo ciclo,controllo dal ginecologo che mi rassicura che l'aspetto delle ovaie e'migliorato notevolmente e di insistere sulla terapia.
Febbraio,niente ciclo e test negativi.
Ritorno dal ginecologo il 28 febbraio,mi assicura che nn si sono formate cisti,e mi invita ad aspettare.
21 marzo durante una visita dal ginecologo,prima ecografia sospetta gravidanza,faccio ecografia trasvaginale,e testuali parole"c'è camera,embrione e ha anche battito"in stampa 0,59cm.
Mi data 6-7 settimane,nn sapendo con precisione il periodo di ovulazione.
22 marzo beta:54.183,0.
Sono un po' spaventata,ho letto che sono troppo alte,e sono incappata in informazioni che mi hanno buttato giu'(mola vescicolare????).
E' la mia prima,tanto attesa gravidanza,e piango da oggi dalla paura.
Spero in un Vostro parere.
Saluti.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il valore delle beta-hcg di per sé non indica nulla è un dato che va associato all'epoca gestazionale e ad ecografia . Attenda pertanto di ripeterle per vedere l'andamento e attendere l'ecografia per datare correttamente la gravidanza.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buona sera Dr Lovergine,
Grazie per la risposta.
Stamattina ho ritirato le beta fatte lunedì e sono 84.083,0.
Come le sembrano?!
Grazie mille.
Buona sera.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sono in salita per cui occorre valutarne ora il trend che deve aumentare costantemente e poi entro le tredici settimane dovrà eseguire l'eco del primo trimestre per una corretta datazione
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buona sera,
Venerdì sono stata dal ginecologo,dall'ecografia l'embrione e' di 1,8 cm,mi ha ridatato 8 settimane,tra un mese ritorno a visita ed eseguo ecografia per la tn.
Mi piacerebbe conoscere il suo parere.
Grazie mille.
Buona sera.
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Va benissimo ora è a conoscenza dell'epoca gestazionale esatta per cui continui così con i controlli e in bocca al lupo per tutto