Pillola e vomito

Salve, sono una ragazza di 26 anni e da circa un anno assumo la pillola Yasminelle. Due settimane fa, esattamente a metà blister e durante l'ovulazione ho preso il virus con vomito e diarrea. Al momento del vomito erano passate circa 3 ore e 20 dall'assunzione della pillola. Non ho assunto altre compresse perchè il virus mi è durato più giorni. Ho avuto rapporti non protetti sia prima che dopo esser stata male. Nonostante sia passato del tempo continuo ad avere nausea, perdite bianche filamentose e dolori al basso ventre. Potrebbe essere l'inizio di una gravidanza? Il ciclo dovrebbe arrivare tra circa 4 giorni ma assumendo la pillola ho letto che essendo false mestruazioni, queste potrebbero presentarsi ugualmente, anche in stato di gravidanza. C'è questo rischio? Dovrei fare comunque un test di gravidanza anche in presenza di ciclo? La ringrazio anticipatamente, saluti Giulia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima osservazione :
perchè parla di ovulazione se assume la pillola? L'ovulazione non è presente durante l'assunzione della pillola(yasminelle).
Deve tener conto che , se ha vomitato la pillola entro 4 ore dall'assunzione ,risulta una pillola non assunta.,di conseguenza per questo motivo deve eseguire un test di gravidanza se ci sono stati rapporti non protetti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI